Serie Multi Coax Dual

Professional Light DCS/UMTS
Professional Light Dual 1800/2100 è il ripetitore Multi-Carrier Dual Systema Multi Coax ; progettato per fornire copertura in modalità 2 e 3G quando a 900 c’era solo il sistema GSM e UMTS a 2100 Mhz, con l’introduzione del nuovo standard UMTS a 900 Mhz definito anche GSM Esteso, è in grado di replicare anche il 3 G a 900 Mhz, ideale per il nuovo operatore Iliad.

  • Rete: DCS 1800 / UMTS 2100 MHz;
  • Voce e Dati in modalità 3G;
  • Indicato per medie e grandi ambienti;
  • Compatibile con tutti fornitori di telefonia mobile dell'UE;
  • Certificazioni CE, RoHS e Radio Equipment Directive 2014/53/EU (RED);
  • Controllo a mezzo interfaccia WEB, porta ETH per telecontrollo.

Descrizione

Realizzato in Tecnologia Intelligent Radio Radio System 2® si monta facilmente e in condizioni ottimali i suoi 2x200 mW di potenza, assicurano un efficiente copertura riuscendo a servire superfici di 400 - 600 mq ed oltre.
Professional Light Dual 1800/2100 può essere accessoriato con diversi tipi di antenne sia interne che esterne per consentire una migliore copertura in ambienti più estesi.
Ove presenti all’esterno, rigenera i segnali 2 e 3G a 900 e 2100 Mhz degli operatori Wind-3, TIM , Vodafone e Iliad il nuovo operatore che debutterà nei prossimi mesi.
Disponibile anche nella versione REDLine mono carrier in tecnologia Intelligent Radio System 2®

Specifiche

 UplinkDownlink
Frequency Range880-915/1920-1980 MHZ925-960/2110-2170 MHZ
BandwidthWide Band
Maximum Gain70dB±3dB75dB±3dB
Manual Gain Control31dB / 1dB Step
Output Power  20dBm±2dB23dBm±2dB
Power Consumption≦ 20W
Power SupplyDC 4A/9V 
Dimensioni191*296*76mm
Peso≦4Kg
ConnettoriN-female 
Operating Temperature -10℃~50℃

Funziona

I sistemi di amplificazione di segnale operano su due frequenze separate: Down-Link e Up-Link.
Il Down-link è la frequenza che riceviamo sul nostro cellulare proveniente dalle celle degli operatori, mentre quello di Up-Link è quello che trasmettiamo dal cellulare all’infrastruttura dei vari network.
Il ripetitore mediante l'antenna esterna (o donatrice) collegata con un cavo coassiale, rileva i segnali provenienti dalle BTS degli operatori e li amplifica; successivamente i segnali potenziati ed irrobustiti, vengono inviati all’antenna o le antenne interne di servizio connesse al ripetitore sempre mediante un cavo coassiale.
A questo punto il segnale è pronto per poter essere utilizzato dal vostro telefono cellulare.
Il sistema provvederà a trasferire ed amplificare il segnale proveniente dal Vs cellulare (Up-Link) verso le celle degli operatori con un percorso inverso rispetto al precedente.

Installazione

Passaggi principali:
L’installazione di un impianto di amplificazione di segnale deve essere eseguita sempre ed unicamente da aziende specializzate e strutturate con le adeguate strumentazioni. Il “FAI DA TE” in assenza di esperienza, competenza e capacità di verifiche ad impianto ultimato, è una pratica non perseguire in nessuna condizione.
Passo 1. Installare l'antenna esterna:
Selezionare un luogo adatto per l'installazione dell'antenna esterna.
Di solito è un punto alto con una buona ricezione del segnale del telefono cellulare, come un tetto di casa edificio, balcone, ecc. Testare il segnale mediante specifiche strumentazioni o utilizzo di App in modo adeguato, selezionando un punto con il miglior segnale per l'installazione dell'antenna esterna.
Cerca la direzione di provenienza dei segnali.
L'antenna del donatore deve essere puntata verso la torre dell’operatore più vicina per consentire di ricevere i migliori segnali e fissata su di un palo o apposita staffa esterna.
Passo 2. Installazione della o delle antenne interne.
Compatibilmente con la capacità di amplificazione del segnale in base alla perdite dovuta principalmente alla lunghezza del cavo, individuare all’interno della struttura, i punti dove posizionare l’antenna o le antenne interne dette anche di servizio. Occorre fare attenzione che esse siano libere da ostacoli e in base alle loro caratteristiche, posizionate in modo adeguato.
Porre la massima attenzione affinchè tra l’antenna donatrice e quella di servizio vi sia un sufficiente isolamento e che per nessun motivo le due antenne si devono guardare. Vanno sempre interposte tra una parete spessa priva di finestre o un solaio. Per le successive fasi di installazione e collaudo di rimanda ai manuali contenuti all’interno delle confezioni.